Termini e Condizioni di Utilizzo

 

Gentile Visitatore, benvenuto su HostessWing.com.

In questa sezione sono riportate le condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni Generali”) che regolano la fornitura dei servizi disponibili tramite il sito www.hostesswing.com (di seguito il “Sito”) gestito dalla società BITMOBI Limited, 85 Great Portland Street, W1W 7LT London, United Kingdom (di seguito la “Società”).

All’interno del Sito con il termine “Utente/Utenti” e/o “Lei” si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti, ivi incluse le hostess registrate nel sito (le “Hostess”), ferme le ulteriori disposizioni applicabili in particolare alle medesime.

Le Condizioni Generali sono stipulate tra Lei e la Società e regolano l’utilizzo del Sito, nonché la gestione dei contenuti da Lei realizzati e/o caricati sul Sito, quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i commenti da Lei inseriti (di seguito il “Commento” o i “Commenti”), contenuti scritti, audiovisivi o fotografie (di seguito il “Contenuto” o i “Contenuti”) da Lei realizzati e che appaiono sul Sito.

Utilizzando il servizio offerto tramite il Sito o, comunque, premendo il pulsante “Iscrivimi” in fase di registrazione del Sito, Lei dichiara di aver letto ed espressamente accettare le presenti Condizioni Generali.

Qualora Lei non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali, La invitiamo cortesemente a non utilizzare il Sito e ad abbandonare lo stesso.

 

1. I servizi del Sito

1.1 Questo Sito è un portale di annunci gratuiti e/o a pagamento e offre agli Utenti inserzionisti uno spazio ed una struttura idonea per pubblicare i loro annunci, in modo che siano visibili sul web anche attraverso i motori di ricerca, permettendo agli Utenti di mettersi in contatto, incontrarsi sia fisicamente che virtualmente, scambiare idee, trovare opportunità e creare una rete di contatti.

1.2 L’Utente si registra al Sito e, ove di suo interesse, crea il proprio profilo, inserendo i dati e i Contenuti che lo riguardano. Attraverso il proprio profilo, l’Utente avrà la possibilità di fruire dei servizi del Sito, ad esempio entrare in contatto ed interagire con altri Utenti, e, allo stesso tempo, il suo profilo potrà essere visualizzato.

1.3 L’Utente, nel completare il profilo, inserisce le proprie informazioni personali, le proprie competenze, i propri interessi, una propria descrizione e può caricare Contenuti.

1.4 Quando l’Utente condivide informazioni e Contenuti riconosce ed accetta che gli altri Utenti possono visualizzare ed utilizzare quelle informazioni e Contenuti. I servizi della Società consentono di inviare messaggi e condividere informazioni in vari modi attraverso il Sito, come ad esempio attraverso il profilo dell’Utente, link ad articoli e messaggi direct. Le informazioni e i contenuti che l’Utente condivide o pubblica possono essere visti dagli altri Utenti.

1.5 Il Sito offre inoltre la possibilità agli Utenti di interagire privatamente attraverso un sistema di videochat che consente ai medesimi di condividere la propria immagine e Contenuti, come specificato al successivo art. 5. Al riguardo, ciascun Utente riconosce e accetta sin d’ora che, partecipando a tali sessioni private di videochat, la propria immagine e i propri Contenuti saranno pienamente accessibili agli altri Utenti, e la Società non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia condotta e/o circostanza che avverrà nell’ambito di tale contesto.

1.6 L’Utente riconosce ed accetta che in caso di violazione da parte dello stesso di leggi, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, la Società potrà a sua completa discrezione sospendere o interrompere la fornitura dei servizi nei confronti dello stesso, chiudere l’account, impedire l’accesso al Sito e/o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali.

 

2. Registrazione al Sito

2.1 La registrazione al Sito è completamente gratuita (salvi i costi di connessione alla rete Internet, che sono a carico dell’Utente sulla base delle condizioni economiche stabilite dal proprio operatore). Tuttavia, l’accesso ad alcune sezioni e/o servizi del Sito può essere soggetto ad abbonamento tramite il pagamento di una quota variabile, come meglio indicato in seguito.

2.2 Per effettuare la registrazione al Sito, l’Utente deve aver compiuto il diciottesimo anno di età, ovvero la diversa età che sia la maggiore età nella rispettiva giurisdizione dell’Utente. In altri termini, l’Utente ha la responsabilità di assicurarsi che la legislazione del paese in cui ha la residenza o il domicilio gli consentano di effettuare la registrazione al Sito.

2.3 Per pubblicare un annuncio sul Sito, l’Utente deve fornire – tra l’altro – un indirizzo e-mail e un numero di cellulare validi, necessari per il processo di autenticazione. Numero di cellulare ed indirizzo e-mail non sono pubblicati nel profilo dell’Utente, dunque non sono (e mai saranno) visibili ai visitatori del Sito e/o ad altri Utenti. Il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail potranno, tuttavia, essere utilizzati dalla Società per le seguenti finalità: (i) inviare comunicazioni di servizio relative esclusivamente ad un annuncio ed al profilo dell’Utente (compresi avvisi di scadenza e/o promozioni) e (ii) per riattivare eventuali abbonamenti in scadenza.

2.4 Al momento della registrazione, la Società potrà richiedere la documentazione che sia appropriata e soddisfacente al fine di verificare l’identità dell’Utente (quale, a titolo meramente esemplificativo, copia digitale del documento di identità e/o autoritratti fotografici in formato digitale). La Società si riserva il diritto di richiedere tale documentazione anche in un momento successivo alla registrazione, a propria discrezione, per le medesime finalità. La Società ha il diritto di non consentire la registrazione e/o bloccare il Suo account fino al momento in cui l’Utente non abbia fornito quanto richiesto dalla Società. Resta inteso che la documentazione richiesta verrà utilizzata dalla Società al solo fine di accertare l’identità dell’Utente registrato e che l’eventuale copia digitale del documento di identità e/o gli autoritratti fotografici in formato digitale verranno immediatamente cancellati dalla Società una volta conclusa la procedura di accertamento dell’identità dell’Utente.

2.5 Non potranno registrarsi al Sito Utenti che possiedono profili su altri siti internet relativi a servizi di incontri, hostess, modelle, accompagnatrici e/o affini, in particolare quando questi annunci pubblicano il numero di telefono o altri contatti diretti a titolo gratuito. A tal riguardo, la Società si riserva il diritto di effettuare a propria discrezione e/o sulla base di segnalazioni degli Utenti attività di verifica periodica. Se da tali verifiche risulta che il profilo di un Utente registrato al Sito sia presente anche su altri siti nella modalità sopra citata, la Società potrà bloccare il profilo dell’Utente, informando il medesimo con apposita comunicazione. Ove l’Utente non dia riscontro alla comunicazione di cui al presente paragrafo entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della stessa, o comunque non provveda ad eliminare gli altri annunci, la Società potrà rimuovere definitivamente il profilo dell’Utente dal Sito.

 

3. Utilizzo del Sito

3.1 L’uso da parte degli Utenti del Sito e delle relative funzionalità è soggetto al rispetto delle Condizioni Generali. La Società si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare, aggiornare, integrare alterare e/o altrimenti cambiare le presenti Condizioni Generali in ogni momento. La Società si impegna a comunicare tali modifiche attraverso il Sito. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul Sito. L’Utente che continui ad utilizzare il Sito, accetta espressamente di essere vincolato alle Condizioni Generali, così come modificate. L’Utente riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le Condizioni Generali al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso di modifiche alle Condizioni Generali, l’Utente avrà comunque diritto di recesso, che potrà esercitare in qualsiasi momento attraverso semplice comunicazione scritta alla Società o chiudendo direttamente il proprio account sul Sito tramite la propria area personale.

3.2 La Società permette di utilizzare il presente Sito esclusivamente per scopi personali, informativi e/o ricreativi, così come disciplinato dalle presenti Condizioni Generali. Tale facoltà di utilizzo potrà essere revocata dalla Società, a propria discrezione, in qualsiasi momento. Fatta eccezione per quanto consentito dalle presenti Condizioni Generali, ovvero dalla legge, Lei non potrà copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, de-compilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto del Sito. Le informazioni ed i servizi inclusi nel presente Sito sono stati compilati mediante ricorso a diverse fonti e hanno esclusivamente scopi informativi e di intrattenimento. Attraverso l’accesso al Sito, Lei si assume il rischio che il contenuto dello stesso possa essere incompleto, impreciso, non aggiornato o possa non soddisfare le Sue necessità ed esigenze.

 

4. Commenti, contenuti, badge, posizionamento sul Sito e funzione “Regala Rose

4.1 Attraverso il Sito, gli Utenti possono pubblicare e/o condividere Commenti e/o Contenuti in relazione ad altri Utenti, anche nell’ambito di sessioni private di videochat, come specificato al successivo art. 5. Al riguardo, l’Utente riconosce ed accetta che la Società non esegue alcun controllo e/o alcuna attività di moderazione e non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia circostanza che avviene nell’ambito del Sito e delle relative funzionalità.

4.2 La pubblicazione e/o condivisione dei predetti Commenti e/o Contenuti (denominati anche recensioni) potrà essere accompagnata dalla presenza di un indice di gradimento deciso dall’Utente stesso in fase di pubblicazione del Commento sul Sito. Più precisamente, il suddetto indice sarà presente sotto forma di “stelle” e indicherà una soglia di gradimento “negativa” (corrispondente a 1 o 2 stelle) o “positiva” (corrispondente a 3, 4 o 5 stelle). L’Utente riconosce e accetta che la Società non esegue alcun controllo e/o alcuna moderazione neppure riguardo l’indice di gradimento assegnato dagli Utenti con tali stelle. I Commenti/Recensioni devono sempre essere spontanei e non imposti/estorti in nessun modo da chi li riceve. Anche lo scambio di recensioni positive tra utenti, se non sono spontanee, non è ammesso.

4.3 Ogni Utente ha la possibilità di ottenere – alle condizioni di volta in volta individuate nel Sito – uno o più “badge” che attribuiscono allo stesso un certo status e/o consentono di accedere a funzionalità aggiuntive con riferimento ai servizi offerti tramite il Sito (di seguito, i “Badge”).
La Società può decidere di escludere un Utente dall’ottenimento dei Badge, vietargli di ricevere i Badge e/o togliere i Badge eventualmente già concessi ove lo stesso tenga comportamenti inappropriati, ad esempio caricando sul Sito Contenuti e/o Commenti inadeguati e che non rispecchiano lo spirito intrinseco del Sito e/o comunque tenga qualsivoglia comportamento in violazione della normativa vigente. In tal caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente. Resta inteso che la Società non fornisce alcuna garanzia riguardo un Utente che abbia ottenuto uno o più Badge, salvo il fatto che lo stesso abbia soddisfatto i requisiti per l’ottenimento dei Badge stessi, come indicati di volta in volta nel Sito. Inoltre, l’ottenimento del Badge non implica in alcun modo l’approvazione e/o la sponsorizzazione da parte della Società del comportamento dell’Utente che lo possiede, né implica alcuna garanzia da parte della Società. Nel caso in cui la Società dovesse essere ritenuta responsabile per qualsiasi richiesta di un Utente e/o di terze parti derivante da qualsiasi violazione di un Utente che ha ottenuto uno o più Badge, quest’ultimo manleverà e terrà indenne la Società da qualsiasi pretesa di qualsiasi genere, anche risarcitoria, che venga fatta valere da un altro Utente e/o da terzi nei confronti della stessa, derivante da, o connessa a, azioni e/o omissioni dell’Utente in possesso dei Badge e/o comunque in qualsiasi modo correlate ai Badge stessi.

4.4 Resta inoltre inteso che il posizionamento sul Sito degli Utenti, nonché dei relativi Contenuti, è soggetto a continue modifiche che non dipendono dalla volontà della Società. Infatti, il posizionamento sul Sito dei Contenuti e delle inserzioni è soggetto ad algoritmo imparziale basato su determinati fattori, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: le interazioni dell’Utente con il Sito, il grado di completezza del profilo dell’Utente, le attività dell’Utente e simili. Pertanto, l’Utente riconosce ed accetta che la Società non è in alcun modo responsabile in relazione al posizionamento sul Sito degli Utenti e dei relativi Contenuti.

4.5 La funzione “Regala Rose” presente nel Sito consente ai clienti di inviare alle Hostess delle rose virtuali (“Rose”) per le finalità del Sito, ciascuna delle quali corrispondenti a un credito dal valore di 1 euro. In particolare, attraverso l’apposita funzione presente nel profilo di ciascuna Hostess, il cliente può cliccare sulla funzione “Invia Rose”, indicare il numero di Rose che intende regalare alla Hostess e procedere con l’invio.

4.6 La Hostess non può inviare i suoi contatti personali se il cliente non ha sbloccato la chat inviando un messaggio a pagamento.

4.7 La Società non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni della normativa vigente da parte dell’Utente e/o della Hostess, ivi incluse le eventuali violazioni della normativa fiscale vigente da parte delle Hostess, le quali avranno l’obbligo di gestire in modo autonomo i pagamenti di eventuali tasse e/o imposte (incluse eventuali sanzioni o interessi) all’autorità fiscale competente.

 

5. Utilizzo della funzione “Video Spritz

5.1 Attraverso la funzione “Video Spritz” il Sito fornisce la possibilità agli Utenti di interagire privatamente con le Hostess attraverso un sistema di videochat con il quale è possibile condividere immagini e Contenuti.

5.2 La videochat può essere attivata sia dall’Utente che dalla Hostess direttamente dal dal loro profilo, cliccando sulla relativa icona e l’interlocutore ha sempre la possibilità di accettare o rifiutare la chiamata in arrivo. Nel momento in cui la chiamata viene accettata dalla controparte, entrambi hanno la possibilità di vedersi e sentirsi come in una normale video-chiamato da smartphone. Allo stesso modo, l’Utente e la Hostess, potranno interrompere la videochat in qualsiasi momento, per qualsivoglia ragione, gestendo inoltre a propria discrezione l’attivazione della relativa funzione video, in modo da mostrare o nascondere il proprio volto. Sia il cliente che la Hostess possono attivare o disattivare l’audio durante la videochat a propria discrezione. La Hostess che ha in precedenza aderito all’iniziativa “Video Spritz” comunicando la sua disponibilità alla Società e accettando le relative condizioni, avrà il badge VIDEO SPRITZ visibile nel suo profilo.

5.3 Il sistema dei pagamenti viene gestito attraverso la funzione “Regala Rose” di cui ai precedenti artt. 4.5 e 4.6. Anche in questo caso, resta inteso che la Società non è in alcun modo responsabile per eventuali violazioni della normativa vigente da parte dell’Utente e/o della Hostess, ivi incluse le eventuali violazioni della normativa fiscale vigente da parte delle Hostess, le quali avranno l’obbligo di gestire in modo autonomo i pagamenti di eventuali tasse e/o imposte (incluse eventuali sanzioni o interessi) all’autorità fiscale competente. I pagamenti alle Hostess che vogliono convertire i crediti ricevuti in denaro, saranno effettuati dalla società solo ed esclusivamente previo verifica del profilo e solo su conti correnti intestati alla persona che ha verificato il profilo.

 

6. Responsabilità per i Commenti e/o i Contenuti

6.1 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 3, l’Utente riconosce ed accetta:

  1. di essere responsabile di qualsivoglia testo e/o materiale e/o riproduzione audiovisiva dallo stesso pubblicati e/o condivisi sul Sito;
  2. che la Società non risponde della correttezza, liceità, qualità o completezza dei Commenti e/o dei Contenuti trasmessi e/o prodotti dallo stesso, anche nell’ambito delle sessioni private di videochat con le Hostess;
  3. che la pubblicazione e/o condivisione dei Commenti e/o dei Contenuti redatti dallo stesso non rappresenta l’espressione di posizioni e/o opinioni della Società; in particolare, la Società non riconosce come propri i contenuti di tali Commenti e/o Contenuti e pertanto la medesima non potrà rispondere verso terzi per gli stessi;
  4. di manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi pretesa di qualsiasi genere, anche risarcitoria, che venga fatta valere da altri Utenti e/o terzi nei confronti della stessa sulla base dei Commenti e/o dei Contenuti dallo stesso pubblicati e/o condivisi, anche nell’ambito delle sessioni private di videochat con le Hostess;
  5. che la Società si riserva, in ogni caso, in ogni momento il diritto di vagliare, non pubblicare e/o modificare e/o eliminare qualsiasi Commento e/o Contenuto;
  6. di essere responsabile per qualunque cosa che accada attraverso il proprio profilo a meno che non lo chiuda o comunichi eventuali abusi;
  7. che caricherà sul proprio profilo solo informazioni, Contenuti e/o Commenti che ha il diritto di condividere e che il profilo ed i Commenti saranno veritieri.

6.2 Fermo restando quanto previsto di seguito, Lei riconosce ed accetta che in costanza di violazione da parte Sua di qualsivoglia regola prevista dalle presenti Condizioni Generali, su richiesta delle competenti autorità, la Società potrà fornire a queste ultime il Suo indirizzo IP, come risultante dai server della Società.

 

7. Garanzie circa i Contenuti ed obbligo di manleva

7.1 L’Utente dichiara e garantisce espressamente: (i) di essere l’unico titolare di tutti i diritti di utilizzazione economica e diritti morali sui Contenuti; (ii) di poter validamente autorizzare la Società, i terzi autorizzati dalla Società alla pubblicazione degli stessi sul Sito e di esercitare i diritti di cui all’art. 7 che segue; (iii) che i Contenuti non violano alcun diritto di terzi (a mero titolo esemplificativo, diritti d’autore e diritti connessi, diritti d’immagine, diritto all’onore ed alla reputazione), né hanno contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e che, inoltre, non contengono affermazioni razziste e/o inneggianti all’inferiorità e/o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità, incitazioni all’odio o alla violenza, pornografici o pedo-pornografici, minacce o molestie, informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi, incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali, messaggi di natura promozionale e/o pubblicitaria contrari alle disposizioni di legge o regolamentari.

7.2 L’Utente dichiara e garantisce espressamente di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie, ove necessari, da ogni possibile titolare di diritti a qualsiasi titolo sui Contenuti, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di immagini o contenuti audiovisivi, i permessi allo sfruttamento del diritto d’immagine ed il consenso al trattamento dei dati personali di ciascuno dei soggetti che compaiono nei Contenuti ai sensi del decreto legislativo 196/2003 aggiornato alla l. 101/2018 nonché ai sensi del Regolamento EU 679/2016.

7.3 Inoltre, l’Utente dichiara di accettare espressamente che la cessione dei diritti di cui all’art. 7 che segue avvenga a titolo gratuito e, pertanto, dichiara sin d’ora di non avere alcuna pretesa nei confronti della Società e/o degli aventi causa di quest’ultima e/o dei terzi autorizzati dalla Società e/o degli Utenti del Sito, in relazione allo sfruttamento dei Contenuti ai sensi del presente accordo.

7.4 In relazione alle garanzie di cui sopra, Lei si impegna sin d’ora a tenere la Società ed i terzi autorizzati dalla Società integralmente indenni e manlevati in relazione a qualunque responsabilità e pregiudizio (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali, risarcimento danni, transazioni) derivante da eventuali pretese sollevate da soggetti terzi, a qualunque titolo, relative alla titolarità di diritti di utilizzazione economica e diritti morali e/o all’oggetto dei Contenuti.

 

8. Cessione gratuita dei diritti

8.1 Con l’accettazione delle Condizioni Generali, Lei concede sin d’ora alla Società, a titolo gratuito, senza limitazioni temporali e territoriali, in via non esclusiva, ogni e qualunque diritto di pubblicazione, esecuzione e rappresentazione in pubblico, comunicazione al pubblico, messa a disposizione del pubblico, distribuzione, traduzione, elaborazione, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, dei Contenuti e dei Commenti che Lei metterà a disposizione del pubblico sul Sito. I suddetti diritti potranno essere esercitati direttamente dalla Società ovvero da soggetti terzi autorizzati dalla Società, restando quindi inteso che la Società potrà individuare tali soggetti terzi nonché negoziare e concordare con detti terzi le condizioni, anche economiche, per l’esercizio dei suddetti diritti, a propria discrezione, in ogni caso senza che nulla Le sia dovuto per l’esercizio di tali diritti.

8.2 In relazione ai diritti concessi secondo quanto indicato al precedente punto 7.1, Lei autorizza sin d’ora la Società, i terzi autorizzati dalla Società nonché gli utenti del Sito, ad utilizzare anche singole parti o frammenti dei Contenuti nonché a rimontare i Contenuti, in tutto od in parte, qualora ciò sia ritenuto opportuno dalla Società o dai terzi per il migliore sfruttamento degli stessi ai sensi del presente accordo.

 

9. Diritti di Proprietà Intellettuale

9.1 Il Sito e tutto il suo contenuto, ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, articoli, opinioni, altri testi, elenchi, guide, fotografie, illustrazioni, immagini, clips video e audio e testi pubblicitari, così come marchi, loghi, nomi a dominio, ditte ovvero marchi di servizio e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altra forma di proprietà intellettuale (di seguito, collettivamente, “Materiale”), sono di proprietà della Società ovvero di altre terze parti, e sono protetti contro l’uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalle leggi nazionali in materia di diritto d’autore, marchi, pubblicità ed altre leggi e dai trattati internazionali applicabili.

9.2 Niente di ciò che è contenuto nelle presenti Condizioni Generali e/o nel Sito deve essere interpretato come un conferimento implicito, per acquiescenza o di altro tipo, di una licenza o del diritto di utilizzare qualsiasi Materiale in alcun modo senza il preventivo consenso scritto della Società e/o del terzo che sia proprietario del Materiale o dei diritti di proprietà intellettuale dei Materiali pubblicati sul Sito. L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo del Materiale sono proibiti.

9.3 In qualità di utilizzatore del Sito, Lei accetta di non usare il Materiale per scopi illeciti e di non violare i diritti della Società e/o di terzi.

 

10. Esclusioni e limitazioni di responsabilità

10.1 Il Sito e tutto il Materiale in esso contenuto sono distribuiti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia espressa o implicita, ivi incluse, a titolo esemplificativo, garanzie di titolarità o garanzie implicite in relazione alla qualità o all’idoneità ad essere utilizzati per scopi specifici e quelle che derivano dalla legge ovvero da usi commerciali.

10.2 La Società non è responsabile per qualsiasi c.d. “virus”, contaminazione o comunque per gli effetti dannosi che possono essere causati al Suo sistema informatico, ovvero per ritardi, imprecisioni, errori o omissioni che derivino dall’utilizzo da parte Sua del Sito o riguardo al contenuto di quest’ultimo, nei limiti in cui ciò non sia causato direttamente o indirettamente da negligenza della Società. La Società non sarà responsabile per alcun danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall’uso ovvero dalla incapacità di usare il Sito e/o il Materiale, qualora il Materiale sia procurato o comunque fornito dalla Società.

10.3 La Società non si assume alcuna responsabilità in relazione alla precisione, al contenuto, ai prodotti, ai servizi o alla disponibilità di informazioni o software rinvenuti nel Sito. Lei prende atto che ogni messaggio ovvero materiale inviato alla Società o a terzi attraverso la rete Internet per il tramite del Sito potrà essere letto ovvero intercettato da altri soggetti. Lei prende altresì atto che l’invio di comunicazioni tramite Internet non può essere completamente sicuro o riservato, e deve pertanto considerare questa eventualità prima di inviare qualunque informazione personale o confidenziale alla Società o a terzi per il tramite del Sito. È Suo onere assicurarsi che il Suo computer sia adeguatamente protetto contro virus, accessi non autorizzati o altre violazioni della sicurezza.

10.4 La Società non è responsabile per qualsiasi danno che possa derivare a carico del computer di ciascun Utente da qualunque violazione della sicurezza o da qualunque virus, bug, manomissione, intervento non autorizzato, truffa, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nelle operazioni o trasmissioni, guasto delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora un tale evento sia posto in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso il Sito o in altro modo e che non siano un risultato diretto o indiretto della negligenza della Società.

10.5 Inoltre, il Sito contiene Materiale creato esclusivamente per scopi di intrattenimento e non costituisce una rappresentazione della realtà, e non dovrà essere da Lei considerato come tale. Al di là degli scopi di intrattenimento, Lei dichiara ed accetta di non basarsi su tale Materiale. Il Sito potrà contenere altresì fatti, opinioni, punti di vista, dichiarazioni o raccomandazioni di terzi, sia persone fisiche che persone giuridiche. La Società non dichiara e non garantisce la precisione, l’attualità ovvero l’affidabilità di tali fatti, opinioni, punti di vista, dichiarazioni e/o raccomandazioni o altre informazioni esposte ovvero distribuite attraverso il Sito.

 

11. Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, le sue controllate e affiliate, nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, ricorso o richiesta di risarcimento, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da terzi in conseguenza dell’utilizzo da parte Sua del Sito – e delle relative funzionalità – in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali e/o di violazioni delle condizioni in esse previste, e/o di inadempienza delle dichiarazioni e garanzie riportate nelle presenti Condizioni Generali e/o dei Commenti pubblicati da Lei su o tramite il Sito.

 

12. Siti web collegati

La Società non è necessariamente affiliata con alcun sito web verso il quale esistano dei collegamenti nel Sito e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per Sua comodità e l’accesso a tali siti avviene a Suo rischio e pericolo. Un collegamento dal Sito ad un qualsiasi altro sito web non comporta che la Società approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.

 

13. Terze parti

I Suoi eventuali rapporti o le comunicazioni realizzate attraverso il Sito con qualsiasi terzo diverso dalla Società sono esclusivamente tra Lei e quel terzo. Alcune sezioni del Sito potrebbero fornire dei collegamenti a siti web che Le permettono di eseguire transazioni ovvero di acquistare beni o servizi. Queste operazioni possono essere condotte da partner terzi o da venditori. In nessun caso la Società sarà responsabili per i beni, i servizi, le risorse o il contenuto reso disponibile attraverso tali rapporti o comunicazioni con tali terzi, ovvero per qualsiasi danno correlato. La preghiamo di controllare attentamente le prassi e le politiche adottate da tali terzi prima di iniziare qualsiasi transazione. Qualsiasi lamentela, reclamo o domanda che Lei possa sollevare in relazione ai materiali od alle informazioni forniti da terzi dovranno essere inviati direttamente a tali terzi.

 

14. Acquisti sul Sito

14.1 Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il Sito possono richiedere una registrazione ovvero possono altrimenti richiederLe di fornire alcune informazioni per partecipare ad alcune iniziative o per avere accesso ad alcuni contenuti. La decisione di fornire queste informazioni è meramente facoltativa; tuttavia, qualora Lei decida di non fornire tali informazioni, potrebbe non avere accesso ad alcuni contenuti, iniziative e/o servizi offerti tramite il Sito. Quando Lei si registra o fornisce informazioni al presente Sito in qualsiasi altro modo, si impegna a fornire solo ed esclusivamente informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete. Tali informazioni saranno utilizzate e trattate in conformità con la nostra Privacy Policy.

14.2 Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il Sito possono essere soggetti a pagamento. Più precisamente, l’Utente per poter accedere a tali funzionalità e/o servizi dovrà acquistare dei crediti offerti dalla Società attraverso il Sito. Tali crediti sono necessari anche per contattare alcune Hostess e servono per sbloccare la chat, da quel momento è possibile chattare senza costi aggiuntivi. Nel caso in cui la Hostess interrompe la conversazione in chat, o non risponda al primo o ad i successivi messaggi senza apparenti motivi, l’utente non ha diritto al rimborso dei crediti. L’Utente riconosce ed accetta che la Società determina liberamente il listino prezzi dei crediti e che tale listino può essere soggetto a variazioni a seconda delle interazioni dell’Utente con il Sito ed i servizi della Società. Inoltre, l’Utente riconosce e accetta espressamente che la Società ha la facoltà, a propria discrezione, di offrire promozioni e/o sconti sui crediti a determinati Utenti, anche selezionati mediante il predetto algoritmo imparziale. L’Utente riconosce ed accetta che al momento di acquisto dei crediti deve pagare in un’unica transazione via carta di credito/Paypal l’intero importo e che cliccando su “Procedi all’Acquisto” verrà indirizzato ad una pagina di riepilogo dell’ordine, dove oltre al riepilogo dell’elemento da lui selezionato, sono riportati (i) gli importi non comprensivi di IVA, (ii) l’IVA sulla transazione e infine (iii) il totale del corrispettivo comprensivo di IVA che l’Utente dovrà pagare. L’Utente dovrà quindi inviare i propri dati di fatturazione – che se sono già stati effettuati altri ordini potranno comparire in automatico – e riconosce ed accetta che cliccando su “acquista” procederà con la transazione e il relativo acquisto ed addebito.

14.3 Le foto e i video pubblicati, come tutte le altre informazioni presenti nel profilo, sono  pubblicate e modificate dagli utenti a loro piacimento. Hostesswing non può quindi garantirne l’attendibilità. Pertanto, in tutti i casi in cui la realtà dei fatti è difforme rispetto a quanto l’utente ha riportato nel suo profilo, la Società non è responsabile e non è tenuta al rimborso dei crediti eventualmente utilizzati per contattare questi profili.

 

15. Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente

Lei, quale Utente, dichiara e garantisce:

  1. di aver letto e compreso le Condizioni Generali ed ogni altro documento e/o informativa presente sul Sito;
  2. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i Materiali e il Sito o i contenuti dello stesso o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi della Società;
  3. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
  4. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Sito e dei Materiali contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e/o nel Sito;
  5. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche tramite il Sito;
  6. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto;
  7. che non effettuerà mai attività di multi-account (ovvero, realizzazione di più profili riconducibili allo stesso utente).

 

16.Varie

16.1 La Società rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti, non utilizza i Suoi dati personali per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il Suo previo espresso consenso. L’Utente accetta che la Società ha la facoltà di accedere, conservare, utilizzare e trattare tutte le informazioni che fornisce in conformità ai termini dell’informativa privacy (link). Le ricordiamo inoltre che, accedendo alla Sua area personale del Sito, potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i Suoi dati personali. Per eliminare il proprio profilo basta cliccare sul bottone “Cancella Profilo” nel menù, oppure inviare la richiesta via e-mail, indicando l’indirizzo di posta elettronica usato per registrarsi, a info@hostesswing.com.

16.2 L’eventuale tolleranza da parte della Società verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.

16.3 Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante alla Società ai sensi delle Condizioni Generali non comporta rinuncia allo stesso.

16.4 Le Condizioni Generali (così come potranno essere modificate in futuro a discrezione della Società) contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle parti.

16.5 Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci.

16.6 Se dovesse avere domande, commenti o dubbi circa il presente accordo e/o il presente Sito, La preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail info@hostesswing.com. Tutti i diritti riservati.

 

La Società si riserva il diritto di disattivare e/o sospendere (totalmente o parzialmente) qualsiasi account utente in ogni momento senza preavviso, se lo ritiene opportuno, a suo insindacabile giudizio, nonché di sospendere per le medesime ragioni qualsivoglia attività di un Utente. L’account Utente e/o qualsivoglia attività saranno immediatamente sospesi – tra l’altro – in caso di violazione di una o più disposizioni presenti nelle Condizioni Generali e/o in caso di violazione della normativa vigente, e la società si riserva il diritto di agire nelle sedi giudiziarie preposte, ove i dati forniti in fase di registrazione non siano veritieri, corretti, accurati e/o rilasciati in violazione di diritti dei terzi.